Una gestione integrata per un servizio d'eccellenza

SOSTENIBILIT└

In un’ottica di miglioramento continuo, STANZANI S.p.A. si è posta come obiettivo primario la pianificazione, la gestione e il controllo dei processi aziendali e del loro impatto sulla comunità e sull’ambiente. L’adozione e il mantenimento di un sistema di gestione integrata è la principale garanzia della qualità totale dei processi aziendali.

1. Valori


I valori della STANZANI S.p.A. sono:

Legalità

Si impegna a gestire gli affari con onestà e nel pieno rispetto delle leggi e delle normative applicabili.

Qualità 

Vuole fornire prodotti e servizi al più alto livello di qualità, nella convinzione che la soddisfazione del cliente sia la garanzia di un successo aziendale duraturo.

Lealtà 

Vuole instaurare un rapporto di lealtà con i collaboratori, rispettando i loro diritti e coinvolgendoli negli obiettivi aziendali.

Rispetto

Rispetta la terra su cui vive e su cui dovranno vivere le future generazioni. La sostenibilità ambientale è tra i principali obiettivi.

2. Obiettivi


Obiettivo primario della STANZANI S.p.A. è l’ottenimento della completa e continua soddisfazione del Cliente, ritenuta l’unica via al successo imprenditoriale e allo sviluppo delle proprie attività.

Questo sviluppo deve, però, avvenire in modo sostenibile per l’ambiente e la comunità. Quindi, oltre al mantenimento di elevati standard qualitativi e al raggiungimento di adeguati livelli di sicurezza del personale, anche la tutela ambientale deve essere tenuta in grande considerazione.

Dunque, STANZANI S.p.A. adotta una moderna gestione integrata della Qualità, dell’Ambiente e della Sicurezza sul lavoro, puntando a un’ottimizzazione delle risorse e dei mezzi disponibili, al fine di garantire:

Per realizzare tale Obiettivo, la STANZANI S.p.A. promuove e sviluppa costantemente le seguenti attività:

Inoltre, la STANZANI S.p.A. si impegna a:

Questi obiettivi sono raggiungibili solamente grazie al completo, incondizionato e continuo impegno da parte di tutto lo staff STANZANI S.p.A.

3. Risultati 


Rifiuti

Si effettua la raccolta differenziata dei rifiuti prodotti in azienda e nei cantieri.
La gestione dei rifiuti è ottimizzata tramite la definizione delle aree di stoccaggio e l'inserimento di cartelli che identificano i codici CER

In fase di costruzione degli impianti, si predilige l'impiego di materiale riciclato, quando possibile.
In fase di smantellamento degli impianti, si attuano lo smaltimento differenziato e il recupero degli elementi, quando possibile. 
All'occorrenza si effettua il riutilizzo, la vendita e il noleggio come usato degli impianti smontati.

Emissioni in atmosfera

Sono sotto controllo i fumi della centrale frigorifera e dell’impianto di condizionamento. 
I fumi di saldatura sono captati e filtrati.

Scarichi idrici 

Le acque sono raccolte in un disoleatore prima dell’immissione in fognatura.
I consumi di acqua del pozzo sono monitorati.

Automezzi

Il parco automezzi è stato rinnovato: gli automezzi sono di recente costruzione e rispondono ai più recenti standard ecologici.

Legalità

Per tutti gli aspetti dell'ambiente e della sicurezza, STANZANI S.p.A. ha raggiunto la piena conformità legislativa e maggiori competenza e consapevolezza degli adempimenti. 
Fondamentale resta, comunque, l'impegno continuo e costante di tutto lo staff STANZANI S.p.A. per mantenere questo sistema di gestione e questi livelli qualitativi.

Stanzani S.p.A., un partner affidabile