L'impianto che potenzia la tua struttura

COSTRUZIONI

Sistemi tecnologici innovativi 
per la gestione "chiavi in mano" di nuove opere e ristrutturazioni.

La Divisione Costruzioni è specializzata in costruzioni impiantistiche meccaniche ed elettriche per la realizzazione di nuove opere e/o ristrutturazioni per clienti privati e pubblici.

La qualificazione SOA per opere meccaniche ed elettriche è un’importante garanzia di qualità e affidabilità circa le modalità operative e gli aspetti finanziari, che pone STANZANI S.p.A. in primissimo piano sul mercato di riferimento. 

STANZANI S.p.A. dispone di un team di professionisti capaci di offrire la propria consulenza a partire dallo studio di fattibilità fino ad arrivare alla gestione “chiavi in mano" dell’opera da realizzare, completa delle certificazioni per le prestazioni attese, eseguendo o coordinando direttamente tutte le seguenti fasi di lavoro:

Per il settore residenziale STANZANI S.p.A. garantisce le seguenti attività:

1. Condizionamento

La Divisione progetta e realizza impianti attraverso l’utilizzo di diverse tecnologie funzionali a rispondere al mondo dell’industria circa il benessere ambientale e il controllo delle condizioni termo igrometiche e della contaminazione ad uso tecnologico.

In particolare, STANZANI S.p.A. vanta una grande specializzazione nella G.D.O. e nel settore terziario.


2. Riscaldamento

La Divisione progetta e realizza impianti con diverse tecnologie rivolte soprattutto alle problematiche delle industrie, della grande distribuzione e del settore terziario.

    

3. Impianti antincendio

La Divisione progetta e realizza impianti antincendio a norma UNI 9490 e NFPA secondo le migliori tecnologie: dai tradizionali idranti, naspi e sprinkler ai sistemi più particolari, come lame d’acqua e gas estinguenti.

            

4. Impianti elettrici

La Divisione progetta e realizza impianti elettrici che, a partire dal ricevimento dell’energia dalla rete nazionale (cabine ricevimento, trasformazione, power center), si sviluppano attraverso la distribuzione della forza motrice alle singole utenze nei sistemi atti a garantire la continuità del servizio (gruppi elettrogeni e gruppi di continuità) e negli impianti di illuminazione.

           

5. Impianti elettrici speciali

La Divisone progetta impianti legati alla sicurezza e alla trasmissione dati, quali impianti rilevazione incendi, rilevazione gas o antintrusione, impianti di telegestione, telecontrollo, building automation ecc.
Questa area prevede impianti che presuppongono una grande personalizzazione del progetto che STANZANI S.p.A. garantisce prestando attenzione alle specifiche esigenze del cliente.

6. Fluidi tecnologici

La Divisione progetta e realizza impianti legati ad esigenze tecnologiche relative all’utilizzo di aria compressa, vuoto, vapore, acqua surriscaldata, acqua osmotizzata, acqua addolcita o trattata ecc. realizzati in conformità alla normativa specifica di riferimento.

7. Partnership

Per offrire un’elevata flessibilità e un servizio tempestivo, STANZANI S.p.A. ha selezionato sul territorio di riferimento le aziende maggiormente in linea con la propria politica della qualità, ciascuna specializzata in un proprio ambito tecnologico.

Questa partnership con importanti imprese ha reso possibile la costituzione di una rete che garantisce interventi mirati e tempestivi ad alto valore aggiunto.

Stanzani S.p.A., un partner affidabile