stanzani logo

Progettazione e realizzazioni Impianti di Climatizzazione Ambientale

Gli impianti a servizio della climatizzazione ambientale garantiscono il comfort e la qualità dell’aria agli occupanti di abitazioni, uffici, locali commerciali e industriali.

Oltre al controllo delle temperature, gli impianti possono gestire altri parametri quali ad esempio, la riduzione dell’umidità in estate, l’umidificazione in inverno, la qualità dell’aria e l’automazione dei processi di rinnovo aria con il costante monitoraggio delle sonde negli ambienti ad alto affollamento.

Impianti di Climatizzazione Ambientale

impianto di condizionamento esterno

Il Covid-19 ha accelerato lo sviluppo e le esperienze nella progettazione dei sistemi di filtrazione.

Moderne tecnologie possono garantire standard di filtrazione molto elevati con ottimizzazione anche dei consumi energetici. In particolare, stanno aumentando le applicazioni di filtri elettronici, lampade UV o in alternativa sistemi di ozonizzazione.

impianto di climatizzazione industriale

Nel dimensionamento degli impianti di climatizzazione, occorre prestare particolare attenzione alle macchine, ai processi produttivi e alle apparecchiature installate all’interno degli ambienti.

Ad esempio, il calore prodotto da presse, compressori di aria compressa, o macchine a ciclo continuo, se correttamente gestito, diventa una opportunità di efficientamento dei consumi nelle stagioni invernali.

Il mantenimento dei requisiti prestazionali degli impianti può essere garantito eseguendo le corrette manutenzioni. Controlli periodici effettuati da tecnici specializzati garantiscono maggiori efficienze, allungano la vita utile degli impianti e possono prevenire guasti e/o anomalie.

Stanzani si occupa della progettazione, realizzazione e manutenzione di impianti di climatizzazione ambientale civili e industriali per diversi settori produttivi. I nostri tecnici analizzano le esigenze del cliente, identificano le necessità e i punti critici, proponendo soluzioni tecnologicamente all’avanguardia.

In particolar modo puoi rivolgerti a noi per:

  • progettare e realizzare il tuo nuovo impianto di climatizzazione ambientale
  • controllare o sostituire il vecchio impianto
  • effettuare la manutenzione ordinaria e straordinaria dell’impianto
  • effettuare valutazioni di efficientamento energetico
  • studiare soluzioni alternative all’utilizzo di combustibili fossili
impianti di climatizzazione industriali

requisiti e le caratteristiche dell’impianto di climatizzazione molto diversi a seconda della sua destinazione. Per questo motivo, progettarlo e realizzarlo, così come occuparsi della sua manutenzione periodica, richiede l’intervento di una squadra di professionisti.

Per il tuo ufficio, per il tuo locale industriale o commerciale, affidati a Stanzani: contattaci per un preventivo o per avere informazioni!