Informativa privacy

Informativa privacy

Conformemente all’art. 13 del regolamento europeo n. 679 del 2016 (il “Regolamento sulla privacy“), la Società STANZANI SPA, con sede legale in Padulle di Sala Bolognese, Via della Pace, n. 2/E, C.F: 02125530374, P Iva: 00549431203, titolare del sito www.stanzani.it, con la presente intende informare l’utente in merito all’uso dei dati personali, file di log e cookie raccolti attraverso il Sito.

 

1. Titolare e responsabile della protezione dei dati.

Il Titolare è Stanzani Spa (qui di seguito denominata “Titolare”).

2. Categorie di Dati personali trattate e informazioni raccolte.

a) Dati personali.

Il Titolare tratterà i seguenti Dati personali (d’ora innanzi Dati) da Lei forniti attraverso il volontario inserimento della sezione del sito “Contatti” (Contatti, Lavora con noi per le aziende e per le persone) e per l’invio di Newsletter.

  • Dati anagrafici: nome, cognome, data di nascita, indirizzo;
  • Curriculum vitae
  • Dati di contatto: indirizzo di residenza, indirizzo di posta elettronica;
  • Dati relativi alla posizione professionale;
  • Iscrizione alla Camera di Commercio
  • Durc

b) Informazioni raccolte automaticamente.

Il nostro sito utilizza anche i file di log, in cui vengono memorizzate le informazioni raccolte automaticamente durante le visite.

Le informazioni raccolte sono le seguenti:

  • Indirizzo IP (Internet Protocol) o nome di dominio del dispositivo utilizzato;
  • tipo di browser e parametri del dispositivo utilizzati per connettersi al Sito;
  • gli indirizzi in URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste o del metodo utilizzato per inviare la richiesta al server;
  • nome del provider di servizi Internet (ISP);
  • data e ora di visita;
  • pagina web di origine (riferimento) e uscita dell’Utente;
  • possibile il numero di clic.

Queste informazioni vengono elaborate in forma automatica e raccolte solo in forma aggregata al fine di verificare il corretto funzionamento del Sito.

c) Cookie.

Il sito utilizza i cookie. I cookie sono file di testo registrati sul supporto informatico, che permettono di registrare determinati parametri e dati comunicati al sistema informatico, attraverso il browser utilizzato. Questi strumenti consentono quindi anche un’analisi delle abitudini nell’utilizzo del sito per scopi diversi: esecuzione dell’autenticazione del computer, monitoraggio delle sessioni, archiviazione di informazioni su configurazioni specifiche riguardanti gli utenti che accedono al server, memorizzazione delle preferenze, ecc.

I cookie si distinguono in:

1. Cookie tecnici: questi cookie sono necessari per il corretto funzionamento del nostro sito web e per utilizzare e/o migliorare le varie funzioni o servizi richiesti. Senza l’uso di questi cookie, alcune operazioni non potrebbero essere completate o sarebbero più complesse e /o meno sicure. Il consenso non è richiesto per l’installazione di cookie tecnici.

2. Cookie di analisi: sono cookie che ci consentono di migliorare le prestazioni del nostro sito web, attraverso il monitoraggio e l’analisi del comportamento degli utenti. Al fine di analizzare le modalità di utilizzo del sito web il Titolare si avvale del servizio di analisi web “Google Analytics”, che utilizza i Dati Personali raccolti, allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questo sito, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google.

Ulteriori informazioni in merito al servizio di Google Analytics e alle procedure da seguire per disabilitare i cookies possono essere trovate nei seguenti collegamenti:

Google Norme sulla privacy

Componente aggiuntivo del browser per la disattivazione di Google Analytics

3Cookie pubblicitari e di pubblicità comportamentale (profilazione). Questi cookies sono utilizzati dal Titolare per raccogliere dati sulle abitudini di navigazione e le preferenze dell’utente, al fine di sviluppare un profilo specifico per personalizzazioni dell’offerta commerciale, per il compimento di ricerche di mercato o di vendita a distanza.

L’utente può decidere di rifiutare l’utilizzo di questa categoria di cookies, utilizzando lo strumento di opt-out previsto nella pagina delle impostazioni del proprio browser, oppure in base a quanto di seguito specificato.

4. Cookies di terze parti e Social media cookie.

Il nostro sito web può consentire l’utilizzo di cookies di terze parti che potrebbero raccogliere informazioni sugli spostamenti dell’utente in Internet e, in particolare, nell’ambito dei nostri siti web. Inoltre, alcune pagine sul nostro sito web sono caratterizzate dalla presenza dei cd. “social plug-in”, i quali permettono di condividere i nostri contenuti su social media network come Facebook e Instagram.

L’utente può decidere di rifiutare l’utilizzo di questa categoria di cookies, utilizzando lo strumento di opt-out previsto nella pagina delle impostazioni del proprio browser, oppure in base a quanto di seguito specificato.

I cookies di terze parti non sono sotto il nostro controllo e, pertanto, per ulteriori informazioni su come la terza parte utilizza i cookies, si consiglia di visitare il sito web della terza parte di cui qui di seguito si riportano gli indirizzi web ove presenti le diverse informative e modalità di gestione dei cookies terze parti:

– Facebook: https://www.facebook.com/help/cookies/

 Instagram: https://it-it.facebook.com/help/instagram/1896641480634370

 

3. Finalità del trattamento.

I Suoi Dati Personali saranno trattati dal Titolare, per le seguenti finalità:

a) selezione del personale

b) selezione di aziende interessate a collaborare con Stanzani Spa

c) per rispondere ai quesiti formulati nella sezione contatti

d) esercitare i diritti del Titolare, in particolare, quello di difesa in giudizio.

Il conferimento dei dati per le finalità di cui sopra è obbligatorio. La mancanza dei dati e/o l’eventuale espresso rifiuto al trattamento comporterà l’impossibilità per il Titolare di adempiere al contratto, fatto salvo quanto previsto dal successivo articolo 7.

 

4. Modalità di trattamento e periodo di conservazione.

Il trattamento dei Suoi Dati Personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 (Codice Privacy e all’art. 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, conservazione, consultazione, elaborazione, estrazione, utilizzo, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati.

I Suoi Dati Personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico. In ogni caso, sarà garantita la sicurezza logica e fisica dei dati e, in generale, la riservatezza dei Dati Personali trattati, mettendo in atto tutte le necessarie misure tecniche e organizzative adeguate a garantire la loro sicurezza.

I Suoi Dati Personali acquisiti per la finalità di cui al precedente:

– punto 3a) punto 3b) verranno conservati per un periodo di anni 3 decorrenti dall’inserimento del proprio curriculum vitae e richiesta di collaborazione e selezione delle aziende, fatto salvo il buon fine del colloquio /richiesta collaborazione (nel qual caso la conservazione seguirà i termini prescrizionali);

– punto 3c) per il periodo necessario ad evadere la richiesta formulata alla Stanzani Spa e comunque per un periodo di anni 1, fatta salvo l’ipotesi che la richiesta pervenga da parte di un cliente della Stanzani (nel qual caso la conservazione seguirà i termini prescrizionali) .

– punto 3d) per il periodo equivalente alla prescrizione del diritto e comunque non oltre anni 10 anche se afferente alle ipotesi summenzionate ai fini difensivi.

– punto 3 e) per un periodo di anni 2 dall’espressione del consenso.

 

5. Accesso e trattamento dei dati.

I Suoi Dati Personali potranno essere comunicati ad eventuali soggetti di cui il Titolare si avvale per lo svolgimento delle attività strumentali al raggiungimento delle finalità indicate nel precedente paragrafo 3 o a cui esse siano tenute a comunicare i Suoi Dati Personali, in forza di obblighi legali o contrattuali quali, a mero titolo esemplificativo, società di gestione e/o manutenzione dei siti internet e degli strumenti elettronici e/o telematici da noi utilizzati. Il trasferimento dei dati è regolato, nei casi previsti per legge, dalla nomina del soggetto terzo in qualità di Responsabile del Trattamento dei dati.

L’elenco dei Responsabili è aggiornato a cura del Titolare ed è disponibile per la sola consultazione presso la sede del Titolare.

I Dati Personali non saranno comunicati a terzi e/o diffusi (fatte espressamente salve eventuali richieste investigative dell’Autorità giudiziaria o della polizia giudiziaria).

 

6. Trasferimento Dati Personali.

I Dati Personali sono conservati su server ubicati nelle sedi del Titolare e sul cloud e non verranno trasferiti, fatte espressamente salve eventuali richieste investigative dell’Autorità giudiziaria o della polizia giudiziaria.

 

7. Diritti dell’interessato

Nella Sua qualità di interessato, ha i diritti di cui all’art. 7 Codice Privacy e artt. da 15 a 21 GDPR tra i quali:

  • Diritto di accesso – Ottenere conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che La riguardano e, in tal caso, ricevere informazioni relativamente a, tra le altre: finalità del trattamento, categorie di dati personali trattati e periodo di conservazione, destinatari cui questi possono essere comunicati (articolo 15 GDPR);
  • Diritto di rettifica – Ottenere, senza ingiustificato ritardo, la rettifica dei dati personali inesatti che La riguardano e l’integrazione dei dati personali incompleti (articolo 16 GDPR);
  • Diritto alla cancellazione – Ottenere, senza ingiustificato ritardo, la cancellazione dei dati personali che La riguardano, nei casi previsti dal GDPR (articolo 17 GDPR);
  • Diritto di limitazione – Ottenere dai Contitolari la limitazione del trattamento, nei casi previsti dal GDPR (articolo 18 GDPR);
  • Diritto alla portabilità – Ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da un dispositivo automatico, i dati personali che La riguardano e di ottenere che gli stessi siano trasmessi ad altro titolare senza impedimenti, nei casi previsti dal GDPR (articolo 20 GDPR);
  • Diritto di opposizione – Opporsi al trattamento dei dati personali che La riguardano, salvo che sussistano motivi legittimi per i Contitolari di continuare il trattamento (articolo 21 GDPR);
  • Diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo – Proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali, Piazza di Montecitorio n. 121, 00186, Roma (RM).

 

8. Modalità di esercizio dei diritti.

Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando:

– una comunicazione scritta a: info@stanzani.it

Si precisa che, il titolare del trattamento provvederà a dare riscontro alla richiesta entro 30 giorni e, in caso di accoglimento della richiesta, il Titolare si farà carico delle comunicazioni nei confronti dei terzi detentori responsabili dei dati del dipendente.

In caso di accoglimento della richiesta, il Titolare si impegna a provvedere alla cancellazione anche da eventuali archivi, consentendo la verifica in remoto all’utente.

Qualora intenda presentare un reclamo in merito alle modalità di trattamento dei Suoi dati o in merito al riscontro alle Sue richieste, Lei ha diritto di presentare istanza direttamente all’Autorità Garante.