Martina Stanzani eletta nel Consiglio della Camera di Commercio di Bologna

Martina Stanzani eletta nel Consiglio della Camera di Commercio di Bologna
Martina Stanzani è stata eletta nel Consiglio della Camera di commercio di Bologna, per rappresentare il settore dell’artigianato. Una nomina che arriva dopo il proficuo lavoro come Presidente dei Giovani Imprenditori di CNA Bologna, carica che Martina ricopre da due anni.

Martina Stanzani è stata eletta nel Consiglio della Camera di commercio di Bologna, per rappresentare il settore dell’artigianato. Una nomina che arriva dopo il proficuo lavoro come Presidente dei Giovani Imprenditori di CNA Bologna, carica che Martina ricopre da due anni.  

Il neoeletto Consiglio della Camera di commercio, nominato con Decreto del Presidente della Regione Emilia-Romagna n. 133 del 24 agosto 2023, si è insediato a inizio settembre, alla presenza di Vincenzo Colla, Assessore allo Sviluppo Economico della Regione Emilia-Romagna.  

Martina Stanzani rappresenterà l’artigianato nel Consiglio della Camera di Commercio

Tra le nomine effettuate, un evento particolarmente significativo riguarda la nostra azienda e testimonia il nostro impegno costante per il territorio. Siamo orgogliosi di annunciare, infatti, che Martina Stanzani è stata scelta come membro del Consiglio, con l’importante incarico di rappresentare il settore dell’artigianato. Una nuova sfida che richiede competenza, dedizione e passione.

Questa nomina è un riconoscimento del valore e dell’impegno di Martina nel settore dell’artigianato e nella promozione delle imprese locali. Rappresentare il nostro settore nel Consiglio della Camera di Commercio è un’opportunità per sostenere gli interessi delle imprese artigiane e contribuire allo sviluppo economico della nostra comunità.

L’impegno dell’azienda per il territorio è un valore fondamentale che ci guida in ogni nostra azione. Siamo fermamente convinti che sostenere e promuovere le imprese locali sia un pilastro essenziale per la crescita e il benessere. 

Insieme a Martina, continueremo a lavorare con determinazione per spingere l’innovazione, supportare le aziende locali e garantire un ambiente favorevole per le imprese nel nostro territorio. 

Confermato il presidente Veronesi al Consiglio della CCIAA 

Durante la seduta, il Consiglio ha eletto per acclamazione Valerio Veronesi, riconfermandolo come Presidente della Camera di commercio. A lui inviamo i nostri migliori auguri per il suo mandato, che terminerà nel settembre del 2028.

Il Presidente ha evidenziato il suo impegno per la realizzazione di “un progetto di intelligenza artificiale in ogni impresa”. Una prospettiva che parte dalla constatazione di quanto lo scenario attuale sia complesso. Le aziende hanno bisogno di partire da questo dato e crescere in tante direzioni: “nel dare più opportunità alle donne, nel diffondere una nuova cultura informatica, nell’innesto di nuove tecnologie, nell’efficienza e nell’ampiezza degli scambi e dei collegamenti, nel ricambio generazionale. Ma soprattutto crescere nelle dimensioni di impresa, perché solo con aziende più grandi, integrate e strutturate potremo combattere le difficili sfide che ci aspettano”.

La composizione nel nuovo Consiglio

Il Consiglio della Camera di commercio è composto da 25 consiglieri, di cui 22 in rappresentanza di settori economici, un rappresentante delle organizzazioni sindacali dei lavoratori, un rappresentante delle associazioni di tutela degli interessi dei consumatori e degli utenti, un rappresentante dei liberi professionisti. 

Questi i membri che resteranno in carica fino al 2028:

Nome

Settore

Marco Allaria Olivieri

Agricoltura

Giuseppe Intelisano

Artigianato

Martina Stanzani

Artigianato

Valerio Veronesi

Artigianato (Presidente)

Flavio Guastafierro

Industria

Leonardo Fornaciari

Industria

Francesca Villani

Industria

Antonio Gramuglia

Industria

Carmelina Galati Rando

Commercio

Maria Vittoria Pegoli

Commercio

Enrico Postacchini

Commercio

Massimo Zucchini

Commercio

Rita Ghedini

Cooperazione

Giancarlo Tonelli

Turismo

Olgiati Ivan

Trasporti e spedizioni

Matteo Passini

Credito e Assicurazioni

Massimiliano Bonini

Servizi alle imprese

Carlotta Comellini

Servizi alle imprese

Roberto Govoni

Servizi alle imprese

Amilcare Antonio Renzi

Servizi alle imprese

Massimo Mota

Servizi alle imprese

Valentino di Pisa

Altri settori

Michele Bulgarelli

Lavoratori

Vincenzo Paldino

Consumatori

Giuseppe Cascio

Libere professioni

Credits foto: www.bo.camcom.gov.it

ULTIMI ARTICOLI DAL BLOG

Stanzani a Fiera Refrigera 2023

Stanzani a Fiera Refrigera 2023

Stanzani ha partecipato all’edizione 2023 della fiera Refrigera, che si è tenuta a Bologna dal 7 al 9 novembre. Un’importante occasione di networking e un’opportunità di far conoscere l’approccio dell’azienda alla progettazione e realizzazione di impianti industriali.

Leggi tutto »